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Limite Magico

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2015 21:45
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Età: 39
Sesso: Maschile
12/03/2015 09:41

Negozio di magia
Questo piccolo negozio, situato nella Passeggiata di Eodred e incastrato tra un negozio di pellicce e uno di gioielli, è l'unico che riesce parzialmente a competere con il Planetario Dorato, l'altro importante negozio di magia di Korvosa. Il Planetario però serve solo gli studenti dell'Acadamae e le persone legate alla famiglia Ornelos, e assolutamente non vende nulla a chiunque sia legato alla monarchia.

Il Limite Magico è quindi la vostra migliore speranza di trovare oggetti magici a prezzi onesti. Il negozio stesso è polveroso e disordinato, ma più che un problema di disorganizzazione pensate si tratti di pigrizia da parte della proprietaria, Phaia Kaiti, che passa la maggior parte del tempo seduta su uno sgabello, rigida come una statua, a leggere libri sempre diversi. Non sembra occuparsi mai del negozio e tratta con i clienti il minor tempo possibile; ogni contrattazione con lei fallisce, forse perchè non ha voglia di perdere tempo. Ad ogni modo, la sua merce è buona e i prezzi onesti.

Cintura dell'Acrobazia: Questa cintura, di diafana e sottile corda di cotone, è lunga abbastanza da poter essere avvolta diverse volte intorno alla vita. Chi la indossa riceve un bonus di +4 ad Acrobatics per evitare attacchi d'opportunità nemici. Costo: 800mo

Veste dello Spago Infinito: Questa veste pare fatta da un unico filo di spago. Chi la indossa può svolgerlo e tirare 10metri di spago o 3metri di corda per ogni round senza mai consumare la veste. Altrimenti se ne può estrarre 5 volte tanta (sia di spago che di corda) come azione immediata (quindi anche nel turno altrui), ma la veste si rompe e smette di funzionare finchè non viene riparata. Costo: 1000mo

Blusa del Corridore Veloce: Questa blusa è fatta da un materiale simile alla lanuggine del cardo ed è ricamata con immagini di piedi alati. Una volta al giorno come azione rapida (quindi in aggiunta al movimento e alla standard) chi la indossa può fare un'azione di movimento aggiuntiva. Costo: 1000mo

Stivali dello Spericolato: Questi stivali hanno una suola incredibilmente morbida. Come azione gratuita chi li indossa può sbattere i tacchi per ottenere un +5 ad Acrobatics per evitare attacchi d'opportunità nemici, per un totale di 10 round al giorno. Inoltre, quando chi li indossa riesce ad usare Acrobatics per evitare un attacco d'opportunità da parte di un nemico, riceve un +2 agli attacchi contro quel nemico per 1 round. Costo: 1400mo

Artigli dell'Orso del Ghiaccio: Questi guanti artigliati e coperti di morbida pelliccia bianca danno a chi li indossa un bonus di +2 a Climb e Acrobatics (quando entrambe le mani sono usate per aiutare nel movimento). Inoltre, tre volte al giorno come azione rapida i guanti possono essere attivati per fornire gli effetti di un incantesimo di Spider Climb, permettendo quindi a chi li indossa di arrampicarsi su qualsiasi parete come farebbe un ragno per 1 round. Entrambe le mani devono essere libere per usare i guanti in questo modo. Costo: 1300mo

Egida del Recupero: Un piccolo feticcio che ricorda uno scudo, un elmo o un altro oggetto tipicamente difensivo, l'Egida del Ricovero fornisce a chi la possiede un +2 a qualsiasi tiro salvezza per liberarsi da condizioni continuate (esempio: un veleno, una malattia, l'aver preso fuoco ecc). Inoltre, se il possessore scende sotto 0 punti ferita, l'Egida si distrugge per guarire il possessore di 2d8+3 punti ferita immediatamente. Costo: 1500mo

Bracciali del Rapinatore: Questi bracciali sono fatti di morbido cuoio nero irrobustito da piccole borchie metalliche. A volontà parte dei bracciali può trasformarsi in utensili da ladro perfetti (che danno quindi +2 alle prove di Disable Device). Inoltre, una volta al giorno chi li indossa può prendere 10 su una prova di Disable Device anche se in pericolo o in una situazione che normalmente non lo consentirebbe. Costo: 1050mo

Omnistrumento del Viaggiatore: L'oggetto appare semplicemente come una sbarra di metallo lunga trenta centimetri da cui emergono piastre, punte e altre sporgenze. L'omnistrumento può essere piegato, storto e riconfigurato per trasformarsi in qualsiasi utensile con minime parti mobili, quindi martelli, pale, piedi di porco, fino ad una complessità massima di un paio di forbici. Costo: 250mo

Simbolo dell'Albero: Un piccolo albero di ottone appeso ad una piuma d'argento. Quando viene gettato a terra si trasforma in una grossa quercia (tronco da 1,5metri, altezza 20metri). Costo: 400mo

Elisir della Verità: Chi beve questo elisir deve fare un tiro di Will con difficoltà 13 oppure essere costretto a dire la verità per 10 minuti. Ogni domanda permette di rifare il tiro salvezza, ma questi tiri secondari non rompono l'effetto dell'elisir. Rifare la stessa domanda non costringe a rifare il tiro salvezza. Costo: 500mo

Corda di Ferro: Quando viene tenuta la cima di questa normale corda e si pronuncia la parola di comando, essa si trasforma permanentemente in ferro. La corda è lunga 10metri, e può essere tagliata tre volte prima di essere usata senza che perda le sue proprietà magiche. Costo: 750mo

Mantello della Resistenza +1: Tra gli oggetti più comprati dagli avventurieri, il mantello da un bonus di resistenza +1 a tutti i Tiri Salvezza. Esistono versioni più potenti, e ovviamente più costose. Questo costa 1000mo

Perla del Potere I: Un altro oggetto standard per incantatori, la Perla del Potere permette, con un'azione standard, di riportare alla mente un incantesimo di livello 1 lanciato in precedenza. Costo: 1000mo

Pagina della Conoscenza Magica: Ognuna di queste pagine riporta la conoscenza di un incantesimo arcano o divino. Nelle mani di un incantatore spontaneo (stregone, oracolo...) permette di aggiungere quell'incantesimo alla lista di incantesimi conosciuti dell'incantatore, che potrà lanciarlo come gli altri incantesimi a sua disposizione. Costo: 1000mo

Armi e Armature +1: Grazie a contatti con fabbri e incantaspade, Phaia può fornire anche armi e armature magiche. Un'arma +1 garantisce un +1 ad attacchi e danni, mentre un'armatura +1 darà un +1 alla Classe Armatura. Il costo per le armi è di 2300 monete (più il costo dell'arma base) e per le armature è di 1150 monete (sempre in aggiunta al costo dell'armatura).

Oggetti con bonus alle skill: Questa categoria raccoglie tutti gli oggetti che danno bonus alle abilità come Acrobatics, Knowledge, Perception e così via. Il loro costo è pari al bonus al quadrato per 100 (quindi un oggetto che da +2 a Perception costa 2*2*100=400monete). Possono esserci oggetti per qualsiasi skill, basta un po' di fantasia: un oggetto che da un bonus a Knowledge (Arcana) magari sarà un libro che si apre sempre alla pagina giusta ed ha più pagine di quante possa contenerne un normale libro, oppure un oggetto che da bonus a Diplomacy sarà un vestito particolarmente bello e che valorizza il fascino di chi lo indossa.
[Modificato da Your God 12/03/2015 21:45]

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